Condizioni di Vendita

Cantina On-Line Tenuta di Ghizzano

Il negozio on-line, di seguito nominato Tenuta Di Ghizzano (con riferimento al dominio www.tenutadighizzano.com ) è di proprietà esclusiva della società Tenuta di Ghizzano Società Agricola S.S. - con sede legale in Via della Chiesa n. 4 - 56037 Ghizzano di Peccioli (Pisa) - P. IVA e C.F. 01892770502 – iscritta al registro delle imprese di PISA con R.E.A. PI-165929
Tel. +39 0587 630096 - Fax +39 0587 630162 - EMAIL info@tenutadighizzano.com - PEC ghizzano@legalmail.it

Premesso che:

LA VENDITA DI PRODOTTI ALCOLICI È VIETATA AI MINORI DI 18 ANNI SECONDO LA LEGGE ITALIANA E A TUTTI COLORO PER I QUALI LA LEGGE DEL PROPRIO PAESE VIETA IL CONSUMO E L’ACQUISTO DI ALCOLICI.
Gli Utenti del sito www.tenutadighizzano.com dichiarano di essere maggiorenni e di possedere tutti i requisiti le prescrizioni di legge previsti dalla legislazione del loro paese e loro applicabile. Se non esiste nessuna legislazione a questo riguardo, è necessario avere compiuto almeno 21 anni di età. TENUTA DI GHIZZANO non vende vino o altri prodotti alcolici alle persone sopra indicate, quindi il corriere non consegnerà il vino o altri prodotti alcolici a tali persone e richiederà un documento di identità con foto per verificare l'età. In nessun caso la Tenuta di Ghizzano sarà responsabile per acquisti fatti da persone in dispetto al divieto
Gli utenti che utilizzano i servizi offerti da Tenuta Di Ghizzano dichiarano di conoscere ed accettare le presenti condizioni generali di contratto.


TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

  • tutti i prezzi al pubblico sono inclusi di IVA;

  • tutti i prodotti presenti nel nostro negozio sono realmente disponibili presso la nostra azienda;

  • la Fattura accompagnatoria, se richiesta del Cliente, (inserimento obbligatorio di Partita IVA e/o Codice Fiscale) sarà inviata insieme alla merce con l’elenco di tutti i Prodotti spediti e tutte le specifiche di legge;

  • i prezzi pubblicati dei Prodotti e le Offerte, possono variare periodicamente anche in base alla tipologia di prodotto, per questo motivo TenutaDiGhizzano si riserva il diritto di effettuare e pubblicare tali modifiche, senza obbligo di preavviso alcuno;

  • nel caso un prezzo sia stato pubblicato per errore in maniera non corretta, TenutaDiGhizzano si riserva il diritto di non confermare l’ordine e rinunciare alla vendita, dandone comunicazione al cliente.

Tenuta Di Ghizzano non è responsabile in nessun modo, inclusi ad esempio: perdite di dati o mancati guadagni, derivanti dall'uso del sito tenutadighizzano.com e dei suoi contenuti.
Tenuta Di Ghizzano, non è responsabile in ugual maniera dei contenuti dei siti presenti attraverso links di segnalazione all'interno tenutadighizzano.com stesso.
Tenuta Di Ghizzano è sempre a disposizione per qualsiasi informazione, richiesta, commento, suggerimento all’indirizzo mail: info@tenutadighizzano.com.
Il contratto stipulato tra il cliente e TenutaDiGhizzano si intende concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di TenutaDiGhizzano, tramite email di conferma.
Al termine della procedura di ordine d'acquisto, il cliente dichiara di aver letto e compreso tutte le informazioni qui incluse relative ad esempio: all'acquisto, al ritiro, al reclamo, alla procedura di protezione della privacy e di accettare tutte le condizioni generali e di pagamento espresse nelle condizioni generali di vendita.

SPESE DI SPEDIZIONE, TEMPI DI CONSEGNA E IMBALLI

Per potere garantire un servizio eccellente tutte le nostre spedizioni sono affidate ai migliori corrieri sul mercato.
Il costo delle spedizioni è determinato in base all’ordine effettuato dall’Utente, secondo le TABELLE DI RIFERIMENTO.
Tutti i nostri prodotti saranno trasportati con adeguati imballi secondo gli standard di riferimento  relativi ai prodotti spediti.
Le consegne saranno effettuate entro i tempi indicati nelle TABELLE DI RIFERIMENTO, a partire dalla notifica di avvenuto pagamento, dopo l'accettazione dell’ordine.
Alla partenza della spedizione, verrà inviata una e-mail di conferma con indicato il codice di tracking, per poter monitorare l'avanzamento della consegna.

MODALITÀ DI SPEDIZIONE

La consegna avverrà all'indirizzo di destinazione indicato nel modulo d'ordine.
Se al momento della consegna il destinatario è assente, l'incaricato lascerà un messaggio per concordare un altro orario di consegna o permettere il ritiro del pacco presso la sede del corriere più vicina. Il vettore provvede a fare due tentativi di recapito dei prodotti all'indirizzo indicato dal Cliente.
Nel caso in cui tali tentativi non andassero a buon fine, i prodotti rimarranno in giacenza presso il magazzino del vettore per 5 (cinque) giorni lavorativi a disposizione del Cliente.
Nel caso di mancato ritiro dei prodotti da parte del Cliente entro il termine sopra precisato, l'ordine verrà automaticamente annullato ed i prodotti restituiti a TenutaDiGhizzano.
TenutaDiGhizzano restituirà la cifra relativa alla merce acquistata decurtata di tutte le spese di gestione dell’ordine, della spedizione di andata, della giacenza e della spedizione di ritorno ed altre ed eventuali spese sostenute.

MERCE DIFETTOSA

Nel caso di merce difettosa la stessa potrà essere restituita a Tenuta Di Ghizzano entro 10 giorni dalla consegna avvenuta.
Le spese di spedizione e di imballo per la restituzione della spedizione sono a carico del cliente.
La merce difettosa verrà sostituita o rimborsata (nel caso sia esaurita) a cura di Tenuta Di Ghizzano.

SPEDIZIONE DANNEGGIATA

Qualora l'imballaggio presentasse evidenti segni di manomissione o deformazioni che possano far presumere qualsiasi danneggiamento o alterazione del contenuto, il cliente potrà rifiutare il pacco oppure, in alternativa, accettarlo firmando la bolla di consegna con la dicitura "ACCETTO CON RISERVA", specificando la descrizione dell'anomalia riscontrata (es: imballaggio bagnato, foro nel cartone, ammaccatura sul cartone ecc.). In caso contrario non si potranno accettare né reclami né sostituzione della merce. Eventuali problemi riscontrati sulla merce ricevuta devono essere segnalati entro 5 giorni lavorativi dall'avvenuta consegna, farà fede la data riportata sul DDT del Corriere.

Nel caso che uno o più prodotti fossero in non perfette condizioni, perché danneggiatisi durante il trasporto, il cliente potrà contattare TenutaDiGhizzano ai recapiti indicati, documentando il più possibile il danno con una foto, inviando i bollettini di consegna con la riserva ed una dichiarazione del danno subito e quant’altro risulti utile a tale fine. TenutaDiGhizzano provvederà a sue spese e nel più breve tempo possibile a sostituire i prodotti danneggiati o, qualora ciò non fosse possibile, a rimborsarne l’importo .

VINO/PRODOTTI NON CONFORME/I

Per vino/prodotti non conforme/i si intendono i prodotti che presentano caratteristiche diverse rispetto agli standard qualitativi del produttore: in via esemplificativa, ma non esaustiva, il tipico odore e sapore di “tappo” nel caso del vino, piuttosto che perdite di liquido o di materiale o etichetta completamente rovinata durante il trasporto.
Il vino/prodotto non conforme sarà sostituito, purché ancora disponibile, senza alcun aggravio di costo da parte del cliente. Se il vino/prodotto non conforme non è fosse più disponibile sarà rimborsato l’importo speso.
Qualora il cliente ravvisasse una presunta non conformità del vino/prodotto, dovrà segnalarlo tempestivamente via mail a info@tenutadighizzano.it.
Entro 2/3 giorni lavorativi il cliente sarà contattato per accordarsi sulle procedure per l’eventuale ritiro/sostituzione delle bottiglie non conformi.
Il prodotto o i prodotti devono essere resi con almeno i 2/3 del contenuto originale e chiusi con il tappo originale opportunamente rifilato (in caso del vino) e comunque nella confezione originale (in caso di altri prodotti).
Il pacco di rientro deve essere affidato al corriere negli imballi originali (o dello stesso standard qualitativo) per ben tutelare il trasporto del vino o degli altri prodotti alimentari.
Una volta rientrato il vino/prodotto e valutata la non conformità, viene immediatamente predisposto un nuovo invio di bottiglie dello stesso tipo e annata ovvero degli stessi prodotti acquistati, se ancora disponibili, o in alternativa, viene immediatamente effettuato il rimborso del prezzo.
In caso di contestazione non veritiera o dubbia, le bottiglie o i prodotti restano disponibili in Tenuta Di Ghizzano per successivi gradi di giudizio da parte delle autorità competenti in materia e al cliente vengono addebitati i costi di ritiro del corriere .

DIRITTO DI RECESSO

Gli acquisti sul sito tenutadighizzano.com sono soggetti alla disciplina del D.Lgs. 206/2005 e D.Lgs. 21/2014, che garantisce al cliente il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d'acquisto:

Il cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, dandone comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a: Tenuta di Ghizzano – Via della Chiesa 4- 56037  – Ghizzano Di Peccioli PISA ovvero con PEC: ghizzano@legalmail.it.
La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, fax o e-mail, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento ovvero PEC entro le 48 ore successive. Ai fini di una maggiore rintracciabilità, il cliente dovrà indicare sulla comunicazione:

  • Numero di documento relativo all’acquisto da cui intende recedere.
  • Dettagli bancari per eventuale rimborso tramite bonifico.

L’utente dovrà provvedere alla restituzione della merce, a proprie spese e sotto la propria responsabilità, entro il termine di 14 giorni dalla data di invio della comunicazione relativa al recesso, facendo pervenire la merce all’indirizzo del Venditore.
Condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso è la sostanziale e totale integrità del bene da restituire.
Il bene oggetto del diritto di recesso dovrà essere restituito perfettamente integro, nella sua confezione originale completa in tutte le sue parti (documentazione, attrezzatura accessoria, etc.) e senza apporre etichette o nastri adesivi.
I beni deperibili e quindi originariamente spediti da Tenuta Di Ghizzano tramite mezzi refrigerati o contenitori isotermici a temperatura controllata, dovranno essere restituiti allo stesso modo al fine di non deteriorare il prodotto, pena l’annullamento del diritto di recesso.
Tenuta Di Ghizzano si impegna a rimborsare al cliente le somme versate relative al contratto di acquisto e lo farà via bonifico bancario o tramite ristorno sulla stessa carta di credito utilizzata per l’acquisto, nel minor tempo possibile e comunque entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione della merce restituita dal cliente, una volta verificate tutte le condizioni necessarie a tale scopo.
Se il bene oggetto di restituzione subisce un danneggiamento durante il trasporto organizzato dal cliente, Tenuta Di Ghizzano ne darà comunicazione via e-mail al cliente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene, per consentirgli di effettuare le procedure di denuncia nei confronti del corriere da lui utilizzato al fine di ottenere da questi il rimborso del valore del bene (se assicurato).
Se il bene oggetto di restituzione non viene spedito in modo conforme alle proprie istruzioni di conservazione (ad es: per gli articoli deperibili, a temperatura controllata, con uso di contenitori isotermici e green ice oppure ghiaccio secco come sopra descritto), il diritto di recesso viene annullato.
Il diritto di recesso non si applica ai beni confezionati su misura oppure deteriorabili o che rischiano di alterarsi rapidamente.
Il diritto di recesso non si applica agli acquisti effettuati da aziende o professionisti con partita IVA.

I RECLAMI

Di qualsiasi cosa il cliente non sia rimasto soddisfatto, Tenuta Di Ghizzano è a disposizione per verificare cosa non ha funzionato e attivarsi: info@tenutadighizzano.com.

GIURISDIZIONE APPLICABILE e FORO COMPETENTE

Il contratto di vendita tra il Cliente e TENUTADIGHIZZANO è concluso in Italia e regolato dalla legge italiana.
Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore italiano, il foro competente è quello della città di residenza; in tutti gli altri casi, è competente il tribunale di PISA (Italia).

RISOLUZIONE ONLINE DELLE CONTROVERSIE PER I CONSUMATORI

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo email pubblicato nel presente documento.

PRIVACY E TRATTAMENTO DATI

Per la trattazione dell’argomento si rimanda l’utente alla pagina Privacy.

DISCLAIMER PRIVACY GOOGLE ANALYTICS

Per la trattazione dell’argomento si rimanda l’utente alla pagina Privacy o alla pagina Cookies.

MODIFICHE AL SITO

Il Titolare del Sito si riserva il diritto di modificare i contenuti del Sito in qualsiasi momento e senza alcun preavviso. L’utente accetta di essere vincolato a tali eventuali e future revisioni e si impegna, pertanto, a visitare periodicamente il Sito per essere informato su eventuali variazioni.

MODIFICHE ALLA PRESENTE PAGINA

Il Titolare del trattamento si riserva la facoltà di apportare delle modifiche alla presente pagina. L’utente accetta di essere vincolato a tali eventuali e future revisioni e si impegna, pertanto, a visitare periodicamente questa pagina per essere informato su eventuali variazioni.

Ultima modifica 23.04.2020 15:59